Si informa che con la nota n.47341 del 25/11/2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito indicazioni riguardanti la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2024/25. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 30 dicembre 2024.
La Nota ministeriale con il modulo di domanda di partecipazione sono in allegato.
I candidati interni dovranno compilarla in ogni parte e consegnarla al docente coordinatore di classe con i seguenti allegati:
- Una foto recente, formato tessera;
- Ricevuta del pagamento della tassa degli esami di stato di Euro 12.09 sul c.c.p.nr.1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – tasse scolastiche – centro operativo – Pescara – CAUSALE: tassa Esami di Stato a. s. 2024/25 (a nome dello studente);
- Fotocopia documento di identità;
- Diploma in originale di Licenza Media.
I candidati esterni dovranno presentare domanda, entro il termine indicato nell’allegato, attraverso procedura informatizzata predisposta nel portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’accesso alla predetta procedura avviene a partire dal 26/11/2024 tramite utenza SPID/CIE/eIDAS. Nel caso in cui il candidato sia minorenne l’accesso alla procedura è effettuato dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Si fa presente che il Diploma originale di Licenza Media è documento indispensabile per accedere agli Esami di Stato e pertanto, gli studenti che non abbiano ancora provveduto alla consegna del titolo in originale, sono invitati a ritirarlo presso la Scuola secondaria di Primo Grado di provenienza.
Si allegano:
– Nota MIM 47341 del 25/11/2024
– Modello domanda di partecipazione (candidati esterni)
– Modello domanda di partecipazione (candidati interni)
0