Ricerca

Hackathon Junior 2025

Terza edizione del progetto HACKathon junior – come creare un videogame in poche e semplici mosse

Hackathon

Terza Edizione HACKathon junior
Come creare un videogame in poche e semplici mosse

L’Istituto organizza la Terza edizione del progetto HACKathon junior – come creare un videogame in poche e semplici mosse.

L’HACKathon junior è una challenge didattica per la realizzazione di un videogame; nelle due precedenti edizioni, il progetto ha già coinvolto oltre 120 giovani studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di primo grado della Regione Campania. 

Fortemente convinto della valenza didattica del percorso e della necessità orientare gli studenti per una scelta consapevole e corrispondente il più possibile alle loro inclinazioni personali, l’Istituto propone quest’anno agli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo Grado un HACKathon junior sul tema “Giochiamo con le STEM”. 

Il progetto prevede un corso di 15h on line e on demand per gli studenti coinvolti e premi per le prime tre Scuole classificate oltre che per gli studenti (o le squadre) che rientrino nei primi tre posti.

La premiazione avverrà il 29 marzo 2025 presso il PalaUnisa A – Campus di Baronissi, Università degli Studi di Salerno (Via Salvador Allende, 1) secondo un calendario che verrà successivamente comunicato congiuntamente all’invito di partecipazione.

La partecipazione al progetto potrà essere prenotata attraverso il seguente link: https://forms.gle/nC3L8VSQVow5Qok29 o contattando il tutor del corso, prof.ssa Rita Rescigno all’indirizzo rita.rescigno@iismargheritahackbaronissi.edu.it 

Allegati:

Manifesto Open Day

Manifesto Hackathon junior

video edizione 2022/2023 Hackathon junior 

video edizione 2023/2024 Hackathon junior