IIS Hack presente alla fase nazionale di Olicyber

Si è svolta a Torino dal 6 al 9 giugno la finale nazionale delle Olimpiadi della cybersecurity

Utente IIS Hack

da Iis Hack

0

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, organizzate dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), rappresentano un prestigioso programma volto a valorizzare le eccellenze italiane nel campo della cybersecurity. Questo progetto mira a incentivare l’interesse degli studenti degli Istituti Secondari di II grado verso la sicurezza informatica.

Il percorso è iniziato il 16 dicembre con la selezione territoriale, che ha visto la partecipazione di 2.500 alunni provenienti da tutta Italia. Da questa fase è emersa una rosa di 100 finalisti, selezionati per partecipare alla finale nazionale di Torino del 9 giugno 2024.

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro alunno, Francesco Memoli della classe 4E, ha raggiunto la finale nazionale classificandosi al 56° posto nella selezione territoriale, secondo nella regione Campania. Complimenti a Francesco per l’importante risultato ottenuto e per l’impegno dimostrato durante il periodo di addestramento che lo ha condotto alla gara finale, dove ha conquistato un rispettabile 53° posto.